Scadenza del 28 Febbraio 2019

FASI – Versamento contributi

Autore: redazione
28 Febbraio 2019

SOGGETTI OBBLIGATI: Aziende industriali
ADEMPIMENTO: Versamento contributi integrativi relativi al 1° trimestre per il Fondo Dirigenti di azienda industriale.
MODALITA':  Per le Imprese: Le sole modalità di versamento previste sono il bollettino bancario (bollettino freccia) o l’addebito diretto SEPA DIRECT DEBIT (SDD B2B). Il Fasi non si assume alcuna responsabilità sui disguidi e sui lunghi tempi di lavorazione conseguenti ad eventuali versamenti eseguiti con modalità diverse dalle precedenti. Per le imprese è prevista una opportuna procedura che consente l’acquisizione delle informazioni trimestralmente variate, la determinazione automatica dei contributi dovuti e gli strumenti per ottenere il bollettino freccia precompilato (in posta elettronica), o autorizzare la domiciliazione. La procedura è raggiungibile accedendo alla pagina dei dati personali AZIENDALI, tramite numero di posizione e password, cliccando quindi sulla voce “Variazione e/o versamento trimestre in scadenza”; è disponibile un “Aiuto” con dettagliata descrizione delle procedure disponibili.
Per i Dirigenti:  Le modalità disponibili per i dirigenti che devono versare i contributi per conto proprio (pensionati o iscritti in via convenzionale), sono: il versamento tramite “bollettino bancario freccia” oppure la domiciliazione bancaria (SEPA). I bollettini freccia, aggiornati alla situazione attuale, sono sempre ottenibili in posta elettronica accedendo alle procedure predisposte sulla home page personale, sulla stessa pagina è ora disponibile anche la procedura online di autorizzazione alla domiciliazione bancaria nella sezione “Variazioni online”. Bollettini di saldo o diversi dalla scadenza normale sono richiedibili tramite il servizio “Porre una domanda al Fasi.

I contributi a carico dei dirigenti e delle imprese vanno versati a cadenze trimestrali, rispettando le scadenze statutarie che ricordiamo essere: 28 febbraio per il primo trimestre, 31 maggio per il secondo, 31 agosto per il terzo, 30 novembre per il quarto.